Innovare è il verbo preferito di The IES Group. Ma cosa sarebbe l’innovazione senza il bisogno, diciamo pure l’ossessione, nel proporre ogni giorno soluzioni tecniche innovative attraverso l’impiego di materiali espansi performanti ed eco-friendly?
Il nostro è un approccio orientato alla qualità che negli anni ha delineato i processi creativi e tecnologici alla base dei nostri prodotti. L’utilizzo di unità produttive all’avanguardia ci ha permesso di fornire un’ampia gamma di servizi che vanno dalla progettazione alla creazione di prototipi, dalla fase di stampaggio alla consegna del prodotto finito.
Dall’utilizzo delle migliori materie prime alla lavorazione, dall’assemblaggio all’imballaggio fino alla spedizione delle merci pronte alla consegna: monitoriamo con rigore ogni fase della realizzazione del prodotto.
Un approccio innovativo che ci permette di migliorare quotidianamente il nostro livello di competenza nel campo della progettazione in modo da garantire il miglior servizio possibile ai nostri clienti.
Ma vediamo più nel dettaglio cos’è e in cosa consiste il nostro metodo.
Il metodo The IES Group percorre ogni step, dalla fase di sviluppo del prodotto all’omologazione, passando per la prototipazione.
Questa è la fase più importante del metodo poiché, analogamente alle fondamenta di un edificio, serve da ossatura portante per i passaggi successivi. Ha inizio dopo una meticolosa identificazione e comprensione delle esigenze del cliente. Difatti la comprensione delle sue necessità garantisce la qualità del progetto e i risultati attesi in base ai materiali utilizzati e alle tecniche di produzione applicabili.
Ci avvaliamo rigorosamente di strumenti appropriati di disegno tridimensionale e calcolo, sia per le progettazioni più semplici che per quelle più complesse.
Ma a cosa serve la progettazione se non si passa allo step di testing del prodotto, la prototipazione. Questo passaggio garantisce al cliente la validità del progetto e consente eventuali miglioramenti. Si tratta di una soluzione rapida ed economica indispensabile per evitare ritardi e ulteriori spese nella fase successiva di produzione.
Dopo aver definito quelli che sono gli aspetti tecnici del prodotto che vogliamo realizzare, verrà eseguita la costruzione degli stampi presso i nostri fornitori più affidabili.
La fase di stampaggio consiste nella realizzazione del prodotto, con le sue caratteristiche specifiche, funzionali ed estetiche.
Veniamo ora alla fase di fornitura del prodotto finito. Dal momento che per produrre e consegnare il prodotto finito al cliente non bastano soltanto le migliori plastiche espanse e i migliori macchinari in commercio, allora abbiamo puntato anche su due ingredienti che possono fare la differenza nel nostro settore: organizzazione e capacità di produrre con qualità rispettando i tempi stabiliti.
Parlaci del tuo progetto, un nostro tecnico commerciale specializzato ti contatterà quanto prima!
SEDE di BESANA BRIANZA (MB)
Via Cimabue n. 16
Telefono: 0362-80891
P.I. 12548920961
Email. info@theiesgroup.it
SEDE di RIVERGARO (PC)
Strada Statale 45 n. 112/113
Telefono: 0523-957627
P.I. 10783330961
Email. info@polirama.it