Quando dobbiamo trasportare prodotti alimentari, è necessario adottare accorgimenti affinché gli stessi si mantengano inalterati. Un materiale che, senza dubbio, assolve a questo compito è il polipropilene espanso (EPP).
Ma quali sono le caratteristiche che rendono l’EPP un materiale adatto per il trasporto di prodotti alimentari?
Il polipropilene espanso (EPP) è un materiale, al 100% riciclabile e con ottime prestazioni sia in termini di isolamento termico che di resistenza meccanica. Inoltre, è altamente resistente alle sostanze chimiche e alle alte temperature (fino a circa 120°C).
Grazie alle sue proprietà isolanti, con un coefficiente di conducibilità termica (λ) pari a 0,039 W/mK, i contenitori in polipropilene sono ideali per la protezione e la conservazione degli alimenti da sbalzi di temperatura, garantendone così la minima variazione termica di 1,5-2,5 °C/h.
La sua struttura a celle chiuse è il motivo per cui l’EPP è impiegato per imballaggi che devono garantire un’ alta protezione dagli urti, la sua capacità di assorbire energia lo rende un materiale molto utilizzato nell’automotive.
Il polipropilene espanso viene prodotto in diverse densità, che variano da 30 a 75 kg/m³ in base alle differenti applicazioni, ed è disponibile in numerose colorazioni.
L’EPP garantisce freschezza e sicurezza per il trasporto di alimenti, risultando la scelta migliore per la conservazione di cibi caldi e freddi.
Il polipropilene espanso è al 100% riciclabile e riutilizzabile.
Parlaci del tuo progetto, un nostro tecnico commerciale specializzato ti contatterà quanto prima!
SEDE di BESANA BRIANZA (MB)
Via Cimabue n. 16
Telefono: 0362-80891
P.I. 12548920961
Email. info@theiesgroup.it
SEDE di RIVERGARO (PC)
Strada Statale 45 n. 112/113
Telefono: 0523-957627
P.I. 10783330961
Email. info@polirama.it