“ Vi ringraziamo per il supporto che dal 2016 ci state dando e per l’impegno con cui ci avete seguito nell’importante missione di aprire un nuovo mercato. Abbiamo gettato le basi e ora siamo pronti per affrontare i nuovi progetti che arriveranno. ”
Il polipropilene espanso (EPP) è un materiale plastico, polivalente e leggero che offre una vasta gamma di potenziali applicazioni. L’EPP può essere utilizzato in molti settori, tra cui l‘automotive, l’elettronica, l’edilizia e l’imballaggio. È un materiale molto resistente e può essere facilmente modellato per adattarsi a qualsiasi forma o dimensione desiderata.
Il polipropilene espanso è largamente impiegato nell’industria automobilistica, per la realizzazione di componenti strutturali come i pannelli delle portiere e dei paraurti. Questo materiale ha diverse caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto a questo tipo di applicazioni. In primo luogo, è molto leggero, il che lo rende facile da manovrare e da installare. In secondo luogo, è molto resistente, sia agli urti che alla corrosione.
Il nostro impegno è quello di offrire materiali riciclati per prodotti sostenibili, per questo sviluppiamo soluzioni in linea con l’economia circolare e con obiettivi climatici ben precisi; soluzioni utilizzate in molti settori.
Una delle ultime novità che riguarda il polipropilene espanso è Ocean®, il primo prodotto in EPP che incorpora contenuto riciclato derivato da rifiuti marini.
Realizzato con il 15% di rifiuti dell’industria marittima riciclati, come reti e corde da pesca, Ocean® ha una densità media (34 g/l) per parti stampate leggere, con densità comprese tra 40 e 70 g/l.
Offre proprietà fisiche e prestazioni simili a quelle del materiale vergine ma l’impronta di carbonio è minore, poiché durante la sua produzione viene emesso il 7% in meno di CO2 rispetto alla materia vergine.
REvolution nasce dall’esigenza di utilizzare materiale riciclato alla massima percentuale possibile, infatti, è composto quasi al 100% di materiale riciclato.
REvolution utilizza parti di scarto in EPP provenienti da qualsiasi tipo di applicazione. Gli scarti di EPP vengono selezionati, compattati e rigranulati secondo rigorosi requisiti di qualità.
Questo EPP ha la più bassa impronta di carbonio di qualsiasi altro polipropilene espanso, infatti offre una riduzione del 42% delle emissioni di CO2, da 2,7 kg di CO2 equivalente/kg a 1,57 kg di CO2 equivalente/kg.
REvolution è la risposta per chi vuole ridurre al minimo l’impatto ambientale, ottimizzare l’impronta di carbonio e orientarsi verso un futuro che conservi le risorse di oggi.
“ Vi ringraziamo per il supporto che dal 2016 ci state dando e per l’impegno con cui ci avete seguito nell’importante missione di aprire un nuovo mercato. Abbiamo gettato le basi e ora siamo pronti per affrontare i nuovi progetti che arriveranno. ”
“ La collaborazione, nata recentemente, ci ha portati ad apprezzarne la serietà, la competenza e la disponibilità. Sono questi i tre motivi principali per i quali Cromaplast ha il piacere di averli come partner per il packaging in alcuni dei suoi più importanti progetti. ”
“ La preparazione e le conoscenze tecniche ci hanno permesso di risolvere problematiche nuove con soluzioni tecniche spesso nate dal confronto con i tecnici del Gruppo. Flessibilità, precisione e competenza sono qualità chiave per un prodotto ed un servizio di grande qualità. ”
“ Collaboriamo da parecchi anni, e troviamo sempre flessibilità, e innovazione, senza tralasciare la qualità del prodotto.”
“ Abbiamo sempre trovato una smisurata disponibilità e capacità alla collaborazione tecnica e commerciale, che ci ha permesso di ottenere importanti risultati nel lungo tempo di collaborazione intercorso; inoltre niente da eccepire sulla qualità del prodotto e servizio fornito. ”
“ In tutti i rapporti commerciali, il sentiment della COOPBOX GROUP è sempre stato orientato nella ricerca di partner che lavorino in simbiosi con la nostra azienda, in un’ottica di continua ottimizzazione dei processi produttivi e dei flussi di fornitura abbinati alla capacità di anticipare le problematiche in divenire.”
“ La nostra collaborazione ci ha permesso di introdurre nei nostri prodotti materiali innovativi, caratterizzati da proprietà di isolamento termico e leggerezza altrimenti irraggiungibili. Nonostante la complessità dei progetti affrontati, abbiamo trovato in IES un partner disponibile e tecnicamente affidabile.”
“ È tutt’oggi una delle poche aziende italiane che offre nel suo settore servizi impeccabili e maestranze di altissimo livello. I decenni di collaborazione trascorsi assieme sono per noi della Mango Sport System la prova tangibile dell’eccellenza e del vero Made in Italy.”
“ Abbiamo trovato competenza, affidabilità e precisione, tutti valori per noi imprescindibili nella selezione di un fornitore strategico, e siamo assolutamente soddisfatti della nostra scelta di aver scelto loro, tra le varie soluzioni che ci erano state proposte.”
“ Noi di Premier non possiamo che congratularci per l’efficienza del loro team. In una società dove tutto corre e dove la gratitudine sembra non andare più di moda, credo sia opportuno e doveroso ringraziare IES per la disponibilità e il lavoro svolto finora.
Confido che il rapporto instaurato si possa rinnovare e consolidare in occasione di future collaborazioni.”
“Lavorare insieme vuol dire lavorare con un partner preparato, competente e professionale. Rapportandoci direttamente con il team tecnico, abbiamo seguito ogni aspetto e il confronto quotidiano è stato utile in più di una situazione. Siamo soddisfatti, sotto ogni aspetto. ”
SEDE di BESANA BRIANZA (MB)
Via Cimabue n. 16
Telefono: 0362-80891
P.I. 12548920961
Email. info@theiesgroup.it
SEDE di RIVERGARO (PC)
Strada Statale 45 n. 112/113
Telefono: 0523-957627
P.I. 10783330961
Email. info@polirama.it